Copertina

Canto di d’Arco

  • Anno di pubblicazione: 2019
  • ISBN: 9788893902151
  • Pagine: 720 pp
  • Prezzo: 24,00€
  • Editore: SEM

Mi chiamo D’Arco e sono uno sbirro morto. Sono in forza da tre anni presso la Centrale di polizia della città dei morti. Tre anni… ho detto così solo per cercare di farvi capire, perché qui non ci sono gli anni.

Sono stato ammazzato una notte durante un’indagine nella città dei vivi, di cui magari vi parlerò. Perché io sono un detective. O meglio lo ero, quando facevo tutte quelle cose che fanno i detective: raccogliere prove, cercare la verità, perseguire gli assassini e consegnarli alla giustizia. Adesso non me la sento più di fare le stesse cose, non ho più tempo da perdere. Ma vi parlerò anche di questo…

Canto di D’Arco è il nuovo, sorprendente romanzo di Antonio Moresco, uno dei maggiori scrittori di oggi. Si tratta di un thriller metafisico che toglie il fiato al lettore e lo precipita in una storia durissima e potente: il ritorno al mondo dei vivi di D’Arco, uno sbirro morto. Il vertiginoso succedersi degli accadimenti, le infinite azioni di fuoco che vedono D’Arco opporsi a indimenticabili figure antagoniste, la descrizione dell’umanità brulicante nel mondo dei morti, fanno di questo libro un episodio davvero speciale.